Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Casale Salelle, il sogno toscano

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Ulteriori Proprietà
Prezzo-Icon
780.000 EUR
Prezzo
Superficie commerciale-Icon
720 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1.200 m²
Terreno
Prezzo-Icon
780.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Colline Toscane. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Colline Toscane e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Questa bella proprietà si trova in una posizione dominante e collinare in un luogo dove la natura è ancora incontaminata e da cui si può godere di un panorama incantevole a 360 gradi.
La proprietà si raggiunge percorrendo una strada sterrata che conduce a due accessi carrabili ed è composta dal casale principale di circa 720 mq, ristrutturato al grezzo, circondato da circa 1200 mq di terreno e completato da una piscina panoramica.
L'immobile è il risultato della ristrutturazione di un tradizionale casale toscano posto su due livelli e caratterizzato da ampie finestre e porte ad arco che rendono gli ambienti molto luminosi e consentono una maggiore connessione e fruibilità degli ampi spazi esterni, offrendo allo stesso tempo una splendida vista sulle tipiche “balze” e le dolci colline circostanti. L’importante intervento di ricostruzione è stato valorizzato dall'impiego dei materiali tipici della tradizione toscana, in buona parte di recupero come mattoni, mezzane, coppi, travi e travetti in legno e dall'utilizzo in facciata di ampie porzioni di pietra. Una grande cura nei dettagli è stata posta anche nelle particolarità costruttive non visibili, partendo dai vespai areati "tipo igloo", efficaci nella protezione dalle emissioni di gas radon, proseguendo con le strutture portanti realizzate con il sistema della "muratura antisismica", ad elevati spessori con i solai e le coperture aggraziate dalle strutture in legno (sistema travi e travetti) rese solide con il contributo di cordoli e solette in calcestruzzo armato. Gli isolamenti sono oggetto di specifica e preliminare attività di progettazione, che combinata ad una accurata attività di posa in opera assicura al cosiddetto "involucro edilizio" un’elevata performance acustica e termica in grado di garantire consumi ridotti sia in fase di riscaldamento invernale che in fase di raffrescamento estivo.
Infatti, il grande spessore di isolamento è ottimo nel periodo invernale per contenere le fuoriuscite di calore (dispersioni termiche) e in definitiva i consumi di riscaldamento. Viceversa, nella stagione estiva hanno un eccellente comportamento nella protezione al calore, garantendo anche in questo caso un grande risparmio energetico in relazione alla diminuita necessità di raffrescare gli ambienti.
L’immobile è così ristrutturato al grezzo e in linea con le tecnologie più innovative del settore, con la possibilità di personalizzare le finiture e la divisione degli spazi interni secondo le proprie esigenze. La proprietà è completata da un rudere da ristrutturare di circa 112 mq che consente di ampliare la parte immobiliare secondo le proprie necessità.


La planimetria di questo immobile


Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

La proprietà è collocata in posizione strategica ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo: in auto, in Aereo e in treno. Infatti, da qui in meno di un’ora si raggiungono gli aeroporti di Pisa e Firenze o le stazioni dei treni; inoltre un'ottima e veloce rete stradale e autostradale garantisce rapidità di collegamenti con le principali località turistiche toscane come Siena, Firenze, Pisa, San Gimignano, Volterra, San Miniato, Peccioli e le belle spiagge del Mar Tirreno. La posizione in cui si trova questa proprietà è l’ideale punto di partenza per chi ama conoscere la Toscana.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Colline Toscane
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Gabriella Giugni
  • Via IV Novembre, 44
  • IT-50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Tel.: +39 055 202 3185
  • Cell.: +39 335 775 3683
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media