Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

L'angolo di paradiso nel Chianti

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Barberino-Tavarnelle
Prezzo-Icon
1.570.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
170 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
7.000 m²
Terreno
Prezzo-Icon
1.570.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Colline Toscane. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Colline Toscane e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Questa affascinate dimora, unica nel suo genere, si erge sul fianco di una tra le colline più iconiche del Chianti Fiorentino, a pochi passi dallo storico borgo di Badia a Passignano e nei pressi della moderna cantina Antinori. La proprietà, divisa tra casa padronale e Dependance, è circondata dal parco privato, provvisto di irrigazione ed illuminazione, oltre ad una zona relax prospicente il bosco, nel quale è stata creata una passeggiata romantica e suggestiva. Nella zona tra i due fabbricati è stata realizzata una comoda area barbecue con forno a legna, ed un lavabo in travertino scolpito a mano da un artigiano locale. Di fronte ai fabbricati troviamo l’area piscina. La proprietà, nel 2021, è stata oggetto di un’attenta ristrutturazione sia esterna, con la sistemazione delle aree verdi, che interna, dove sono stati utilizzati materiali ricercati e di pregio con un arredamento dal gusto moderno e raffinato. All’interno della casa principale troviamo un’ampia e luminosa zona giorno/openspace con ampie porte finestre sui tre lati; dalla zona giorno si entra nella cucina, alla quale si può accedere anche dall’esterno, proprio di fronte al barbecue. Sempre dalla zona giorno si arriva ad un disimpegno che dà l’accesso ad un primo bagno con lavanderia, ad una camera da letto e all’ampia camera padronale completa di stanza armadio e bagno en-suite completamente rivestito in marmo verde di Calacatta. Nella Dependance si trovano una zona studio con un camino in ghisa satinata, una stanza per gli ospiti ed un bagno con doccia; tutte le stanze della dependance hanno anche accesso dall’esterno. La dependance ospita inoltre la zona tecnica, dove si trova la caldaia a pellet che provvede al riscaldamento dell’intera proprietà e alla produzione di acqua calda. All’interno della proprietà ci sono anche un pozzo artesiano, una rimessa per la legna, una zona tecnica ed un comodo parcheggio coperto. Per essere al passo con i moderni standard, la casa è interamente gas free ed ha un impianto di condizionamento diffuso in tutte le stanze.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Barberino-Tavarnelle: ubicazione e contesto di questo immobile

L'affascinante ed unica proprietà si trova nel comune di Barberino Tavarnelle, a pochi passi dal Borgo di Badia a Passignano, la cui storia millenaria ha segnato il paesaggio e l'aspetto naturalistico dell’intera zona. All'azione riformatrice del monastero si deve infatti l'introduzione, già in epoca medioevale, delle coltivazioni dei filari di viti e olivi con terrazzamenti e la diffusione del bosco. L'elevato pregio di questo territorio è stato sancito con l'istituzione, nel settembre 2008, dell'area naturalistica protetta di Badia a Passignano, ai sensi della Convenzione europea del paesaggio. L’immobile è circondato da un parco privato di circa 7.000mq, interamente recintato ed elegantemente manutenuto. All’interno del parco ci sono circa 2.000mq vitati a Sangiovese, circa 1.500mq di uliveto giovane e frutteto antico, circa 2.000mq di bosco romantico e circa 1.500mq circostante la casa adibiti a giardino con aia in pietra bianca, piscina e varie zone relax. La proprietà dista circa 25km dal centro storico di Firenze e circa 35km dall’aeroporto di Peretola. Nel raggio di 5km si possono raggiungere inoltre tutti i servizi necessari, come farmacie, supermercati, ristoranti, negozi e quant’altro.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Colline Toscane
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Alessandro Battinelli
  • Via IV Novembre, 44
  • IT-50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Tel.: +39 055 202 3185
  • Cell.: +39 347 7610093
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4.5% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media