Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Signorile Villa con Giardino e Vista Panoramica

Casa, Vendita | Italia, Lago di Como, Ballabio
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
260 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1.500 m²
Terreno
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Cernobbio. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Cernobbio e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Villa signorile che gode di vista panoramica aperta sulle montagne e laghi, dove la privacy è garantita dall’ ubicazione sopraelevata e unica. Dai tratti esterni caratterizzati dalla pietra utilizzata per la costruzione, la residenza si sviluppa su due livelli in un’atmosfera silenziosa. L’edificazione della villa risale agli anni ’70, sapientemente concepita all’epoca dal designer Romeo Sozzi con lay out all’avanguardia ed arredi di design. Dall’ingresso si viene accolti nella zona giorno composta da ampi soggiorno e zona relax con vista, cucina abitabile, sala hobby, studio, bagno e locale di servizio; la zona notte è composta da una camera matrimoniale con bagno padronale, due camere singole con affacci panoramici sui laghi, oltre ad un altro bagno. Le finiture risalgono all’epoca della costruzione. L’ ampio giardino di circa 1.500 mq ben piantumato, oltre che al porticato, conferiscono alla residenza la possibilità di viverla all’aperto e, nel caso, alla realizzazione di una piscina. Nella stagione invernale il riscaldamento è servito da un impianto a gas metano a radiatori coadiuvato da un camino in zona giorno. L’offerta è completata da autorimessa, cantina vini e locale tecnico per la centrale termica. La distribuzione degli spazi rende la proprietà idonea per una divisione in due distinti appartamenti e si presta sia come abitazione di residenza sia come seconda casa.


Ballabio: ubicazione e contesto di questo immobile

La piccola cittadina di Ballabio si trova sulla riva orientale del lago di Como, a pochi chilometri dalla città di Lecco, capoluogo di provincia. Ballabio è posta all’inizio della Valsassina, tra la Grigna Meridionale e il monte Due Mani, sorge a breve distanza dalla stazione sciistica Piani di Bobbio e Valtorta.
La metropoli lombarda di Milano, con i suoi aeroporti internazionali di Malpensa e Linate, può essere raggiunta in auto in circa un'ora e 30 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale è di circa un'ora e 50 minuti.
Il capoluogo di provincia di Como è a circa 40 km (circa 50 minuti in auto).
Di interesse per gli appassionati di sport invernali è la relativa vicinanza delle stazioni sciistiche di St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.), che sono anche facilmente raggiungibili con circa 2 - 3 ore di macchina.
Il lago attira gli appassionati di sport acquatici con una varietà di offerte. La campagna circostante vi invita a godere di facili passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta, così come escursioni in mountain bike, che possono portarvi in cima alle montagne ad un'altitudine di oltre 2000m.
La Compagnia di Navigazione del Lago di Como offre un servizio di traghetti tutto l'anno che fornisce un comodo collegamento con le altre incantevoli città del lago, come la famosa città di Bellagio.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Cernobbio
  • Finest Italian Estates S.R.L.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Nicoletta Conti
  • Via Regina, 43
  • 22012 Cernobbio (CO)
  • Tel.: +39 031 51 30 99
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Finest Italian Estates S.r.l.
via Regina 43,
22012 Cernobbio, Italy

Tel.: +39 031 51 30 99
E-mail: cernobbio@engelvoelkers.com

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con “Finest Italian Estates S.r.l.” (affiliata ad Engel & Völkers Italia S.r.l.) verrà formalizzato mediante sottoscrizione di un separato accordo. Il compenso dovuto dall’acquirente/conduttore per la mediazione (provvigione), maggiorato dell’IVA secondo l’aliquota di legge, ammonta al 5% prezzo di vendita dell’immobile o al 15% del canone annuo di locazione.
Il diritto alla provvigione matura, in caso di compravendita, nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta da parte del Venditore; in caso di locazione nel momento in cui il proponente conduttore viene a conoscenza dell’accettazione della proposta di locazione. La provvigione dovrà essere corrisposta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso) o alla stipula del contratto di locazione. Sono a carico dell’Acquirente l’imposta di registro, l’IVA se applicabile, i costi notarili, l’imposta di bollo, le imposte catastali ed ipotecarie e qualsiasi altro diritto o tributo pro tempore vigente. Finest Italian Estates S.r.l. declina responsabilità di qualsiasi genere in ordine alle informazioni riportate nel proprio materiale pubblicitario, in quanto basate su dichiarazioni della parte Venditrice/Locatrice e/o professionisti dalla stessa incaricati. Dette informazioni vengono da noi ritenute veritiere per cui ogni responsabilità circa omissioni, inesattezze e mancanza di attualità delle stesse ricade unicamente sui citati soggetti. Si prega di dare pronta comunicazione qualora l’immobile proposto fosse già conosciuto e/o già visionato mediante altra Agenzia.



Ci segua sui Social Media