Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Villa singola allo stato rustico in Valsesia

Casa, Vendita | Italia, Lombardia, Legnano - Saronno
Prezzo-Icon
240.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie commerciale-Icon
170 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
800 m²
Terreno
Prezzo-Icon
240.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

In cima alla collina, con 360 gradi di vista sui monti, soleggiato dall’alba al tramonto si pone questa interessante Villa singola allo stato rustico. A 5 minuti dalla seggiovia di Mera e 15 minuti da Alagna potrete godere di pace, sole e vista. Costruita su un terreno di 800 m2 la villa ha una superficie complessiva di 200 m2 circa.
La Villa si sviluppa su un unico piano a cui si aggiunge un’incredibile cantina in parte scavata nella roccia ed è perfezionata da uno splendido giardino di proprietà pronto accogliere momenti di relax circondati dallo splendido panorama. Completano la proprietà i posti auto scoperti.
La struttura portante è già stata realizzata con rivestimento in pannelli X-Lam, la copertura del tetto in Beole, le pareti esterne ed interne avvolte in legno di larice donano un’atmosfera naturale offrendo un maggiore isolamento sia dal punto di vista termico che acustico. Il design interpreta la tradizionale architettura Walser in chiave moderna.
I grandi vantaggi di un immobile allo stato rustico sono sicuramente la possibilità di personalizzazione, la scelta dei materiali, la definizione degli spazi, la valorizzazione dell’immobile dal punto di vista estetico seguenti i propri gusti personali e, senza dubbio, l’aumento del valore di rivendibilità.
Le immagini aggiuntive associate hanno lo scopo di esporre un’idea di progetto.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Legnano - Saronno: ubicazione e contesto di questo immobile

Piode è un comune italiano di 188 abitanti della provincia di Vercelli in Piemonte.
Il paese è situato in Valsesia a 752 m s.l.m.. La Valsesia è una valle alpina di cui occupa la parte settentrionale, le cui acque confluiscono nel fiume Sesia, dal quale essa prende il nome. Considerata la valle più verde d'Italia, ha visto l'insediamento di alcune comunità walser (la cui storia è raccontata nell'Ecomuseo della Valsesia, museo diffuso con sedi in varie località dell'alta valle),
Piode è conosciuto come uno dei principali punti di imbarco sul fiume Sesia per i praticanti e scuole di kayak e rafting. Nel territorio di Piode c'è un percorso che, passando in alcune piccole frazioni, arriva all'Alpe Meggiana (1.553 m s.l.m.). Il suo territorio fa parte del Sesia Val Grande Geopark, dal 2013 patrimonio Rete di Geoparchi globale dell'UNESCO.
Il nome Piode deriva dal vocabolo piova e, cioè, la pietra, conosciuta anche con il nome di beola, tipica copertura da tetto delle abitazioni della zona.
Tra i monumenti di Piode vi sono alcuni edifici religiosi:
- la chiesa parrocchiale di Santo Stefano
- l'oratorio della Madonna delle Pietre Grosse
- la chiesa di San Giovanni Battista
Accanto al turismo religioso, si è sviluppato nei decenni scorsi un turismo legato alla montagna, grazie alle stazioni sciistiche di Scopello - Alpe di Mera e soprattutto di Alagna Valsesia, e, più recentemente, un turismo acquatico: il fiume Sesia è infatti uno dei migliori fiumi in Italia per gli sport canoistici, arrivando ad ospitare nel 2001 i campionati europei di kayak e nel 2002 i campionati mondiali della stessa specialità.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Legnano
  • Belle Epoque RE S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Emanuel Taiano
  • Corso Italia 10
  • 20025 Legnano (MI)
  • Tel.: +39 02 00 70 5119
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Belle Epoque RE srl (affiliato di Engel & Voelkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Belle Epoque RE srl. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Belle Epoque RE srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Belle Epoque RE srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Belle Epoque RE srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media