Vastgoed voorstellen
Kopen
Favorieten
Prenda contatto

Villa storica con piscina e vista su Capri

Casa, Vendita | Italia, Campania, Penisola Sorrentina, Massa Lubrense
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
10
Bagni
Superficie abitabile-Icon
538 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
6.900 m²
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Posta al centro di Termini, una frazione del Comune di Massa Lubrense, questa dimora gentilizia nasce come convento nel 1.200 d.C. E’ un edificio in pietra ed intonaco su 3 livelli che domina con il suo carattere, con la sua struttura. Corti interne, loggiate, tante stanze l’una dentro l’altra, soffitti a volta, una incantevole cappella privata tuttora consacrata ai Santi Sergio, Apuleio, Bacco e Marcello con un pavimento in maioliche del 1766 attribuito al maestro Chiaiese, una campana antica funzionante, un pozzo di acque sorgive in uso, panchine in ceramica di Caltagirone: tutto riconduce alla serenità austera del luogo. Tutto invita al rispetto del luogo.
La ristrutturazione totale risale al 2014, ma negli anni a seguire la cura minuziosa della casa è continuata. Difatti, essa si presenta in ottime condizioni di manutenzione. Troviamo i condizionatori in ogni stanza, gli infissi sono stati cambiati ma rigorosamente di legno sia all’interno che all’esterno, i pavimenti in cotto ed i mosaici sono impeccabili, gli affreschi murali e dei mobili sono perfetti, tutto il mobilio come nuovo.
Il collegamento tra i piani è stato volutamente mantenuto come da struttura originale, cioè con scale esterne ed, a piccoli tratti, scoperte.
Il piano terra, costituito originariamente da una cantina con le botti ed una cisterna per la raccolta delle acque, è oggi divisa in un soggiorno, camera da letto con bagno e altri 3 bagni a servizio della piscina.
Al primo piano ci sono due suite, un soggiorno ed una sala al posto dell'antico refettorio. Il secondo piano ospita tre camere da letto, tre bagni, sala da pranzo, soggiorno ed una cucina con camino affacciata su di un’ampia ed assolata terrazza panoramica.
Esposizione ottimale e veduta aperta sul mare.
E se ad un simile edificio, aggiungiamo un terreno di 7.700 mq ed una piscina biodesign di acqua salata posta su un panorama che lascia senza respiro per la bellezza di Capri e dei Faraglioni, il risultato a cui si giunge non puo’ che essere la consapevolezza di essere in un angolo di paradiso.
E’ una proprietà piu’ che amata. Adorata. Per appassionati di arte e del tempo lento. Ricca di atmosfera e di suggestioni che solo un edificio con questa storia può donare.


Massa Lubrense: ubicazione e contesto di questo immobile

Villa Angelica si trova nel cuore della frazione di Termini del Comune di Massa Lubrense. Gode di una delle più belle viste sui Faraglioni di Capri.
A piedi è possibile recarsi nella piazzetta in cui sono presenti tutti i negozi di prima necessità e anche bar e ristorantini molto apprezzati. Mentre, a soli 10 minuti di auto è possibile raggiungere Sant’Agata sui due Golfi, da cui dista 5 Km, con negozi, banca, posta, farmacia, finanche una pompa di benzina,poi bar, pasticceria ristoranti di grande prestigio internazionale ed anche il Monastero del Deserto.
Situata a 6 km da Nerano e Marina del Cantone, a soli 13 km da Sorrento e 22 km da Positano.
Ottimi i collegamenti nazionali e internazionali essendo distante 64 Km dall’Aeroporto di Napoli Capodichino e 15 Km dalla Stazione Ferroviaria Circumvesuviana di Sorrento.
Facilmente accessibili, inoltre, sono Massa Lubrense e, con il traghetto, l’isola di Capri.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Sorrento-Ischia
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Margherita Puglia
  • Corso Italia, 252
  • 80067 Sorrento (NA)
  • Tel.: +39 081 308 5106
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). ELMA S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. ELMA S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. ELMA S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di ELMA S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da ELMA sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media