продавать
Купить
Арендная плата
продавать
Купить
Аренда
Личный список
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Castello medievale che domina la Maremma

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Castiglione della Pescaia / Monte Argentario, Manciano
Prezzo-Icon
3.250.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
7
Bagni
Superficie abitabile-Icon
380 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
52 ha
Terreno
Prezzo-Icon
3.250.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

"Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Monte Argentario. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Monte Argentario e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Questo Castello di epoca medievale è stato edificato dopo l’anno 1000 con funzione di torre di avvistamento. E’ stato posseduto prima dalla famiglia Aldobrandeschi e, dalla metà del 1300, fu affidato dai Senesi alla influente famiglia Baschi che lo ha sempre conteso con il casato Orsini di Pitigliano per la sua posizione militarmente strategica.
Successivamente rimase sotto la Repubblica di Siena fino alla metà del cinquecento, quando entrò a far parte del Granducato di Toscana. Da metà del 1800 fino alla fine del 1900 è stato utilizzato come edificio colonico a servizio dei contadini che coltivavano i terreni circostanti. La dimora, grazie ad un intervento di recente ristrutturazione, è tornata al suo antico splendore, pronta per essere utilizzata come residenza esclusiva e di charme.

Dopo aver varcato il cancello d’ingresso si percorre un viale cementato carrabile e alberato e si arriva sul culmine del poggio, dove troviamo un cortile pavimentato con lastre di pietra ed un giardino dal quale salendo delle scale si accede alla dimora.
Questa si sviluppa su 4 livelli: al piano terra troviamo una grande zona giorno impreziosita da un antico camino; al piano seminterrato un’ampia cucina, un locale dispensa e due bagni di servizio; al primo piano abbiamo un salone con camino, una camera padronale con bagno en-suite ed al piano superiore un locale guardaroba ed una camerina, altre due grandi camere con bagno en-suite ed un locale pluriuso dal quale si accede anche da un’entrata esterna secondaria.
Tramite una moderna scala di ferro e vetro, collocata nel salone, si accede alla torre di guardia utilizzabile sia come studio che come camera. Dalla copertura della torre si può godere di un panorama con vista a 360° sulle verdi colline incontaminate del Fiora e dell’Albegna, fino ai piedi del Monte Amiata.

Vicino al Castello troviamo inoltre una dependance con zona giorno e due camere con bagno en-suite ed una grande cantina al piano seminterrato.
La proprietà è circondata da 52 ha di terreni, in parte giardino con presenza di querce e ulivi secolari, mentre circa 7 ha sono destinati ad uliveto in produzione, la parte restante di 20 ha a seminativo e 23 ha a bosco ceduo. Per raggiungere la proprietà si percorre una strada bianca per circa 1,8 km. Si consiglia una macchina alta o 4x4.
Questa proprietà sapientemente ristrutturata si adatta a varie destinazioni d’uso: residenziale e di rappresentanza o turistico-ricettiva, ideale ad ospitare eventi e ricevimenti.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Manciano: ubicazione e contesto di questo immobile

Il castello è ubicato nella zona sud della Maremma, terra che per varietà e bellezza non ha eguali. Qui storia e natura selvaggia si fondono perfettamente dando vita a degli scenari unici. La bellezza della natura circostante e la tranquillità del posto trasmettono un’energia positiva che consente ai proprietari di potersi rilassare e ricaricare.
I principali servizi sono disponibili nel borgo di Manciano, a circa 10 km di distanza, mentre Saturnia con le sue Terme e campi da Golf è a soli 40 minuti d’auto.
Nelle vicinanze, troviamo caratteristici borghi medievali di origine etrusca come Montemerano, Sorano, Sovana e Pitigliano, la città del tufo.
In meno di un’ora si raggiungono alcune delle spiagge e pinete più belle dell'Argentario, la Feniglia e la Giannella, oltre al mare limpido nei dintorni di Porto Santo Stefano ,Porto Ercole, Ansedonia e Capalbio.


Distanze dalle principali città:
Terme di Saturnia 24 Km
Pitigliano 30 Km
Capalbio 38 km
Orbetello 50 km
Porto Santo Stefano 57 Km
Porto Ercole 58 Km
Grosseto 72 Km
Roma aeroporto Leonardo da Vinci 126 km


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Monte Argentario
  • Maremma Country Chic RE s.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Ciro Paradisi · Licence Partner
  • Via Arnaldo Jacovacci 2
  • 58019 Porto Santo Stefano (GR)
  • Tel.: +39 056 417 810 39
  • Cell.: +39 335 74 98 377
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
The service on www.engelvoelkers.com/castiglionedellapescaia is provided by:

Maremma Country Chic RE srl
via Ponte Giorgini, 35-39,
58043 Castiglione della Pescaia (GR)

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA, calcolato sul prezzo d’acquisto dell’immobile. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita(compromesso). L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La “Maremma Country Chic RE S.r.l.” (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media