Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Appartamento in via Antonino di Sangiuliano

Appartamento, Vendita | Italia, Sicilia, Catania, Centro Storico
Prezzo-Icon
590.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie abitabile-Icon
220 m²
Superficie abitabile
Prezzo-Icon
590.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

Questo appartamento si trova all'interno della grande corte del settecentesco palazzo dei Principi Reburdone. Posto al terzo piano dell'edificio, si affaccia tramite un balcone sulla barocca via Antonino di Sangiuliano.
Il contesto signorile e la posizione a pochi passi dai siti di maggiore interesse storico e culturale del centro rendono l'immobile ideale come abitazione privata ma anche come appartamento da mettere a reddito.
Varcata la soglia dell'appartamento si giunge ad un comodo ingresso che funge da divisione tra la zona di rappresentanza e la zona notte. Da una parte sono presenti un ampio salone di 40 m² circa con affaccio su via Antonino di Sangiuliano, una camera che potrebbe essere facilmente trasformata in cucina e un bagno; dall'altra parte sono presenti tre camere da letto con bagno en-suite e predisposizione per angolo cottura, ideali per realizzare suites da mettere a reddito.
L’appartamento è ben ventilato e fresco in estate, anche grazie al notevole spessore murario. Dotato di ottimi infissi e predisposizione per l'impianto di riscaldamento con termosifoni.


La planimetria di questo immobile


Centro Storico: ubicazione e contesto di questo immobile

Disegnata come una direttrice che nasce dal mare per poi immergersi nel cuore della Catania barocca, via Antonino di Sangiuliano è senza dubbio una delle arterie simbolo della città dell’Elefante, e racconta, ancor oggi, un’importante fetta di storia del capoluogo etneo.
Ad inizio del Settecento Catania crebbe sia come centro urbano che come polo d’interesse lavorativo, ed attorno a via Antonino di Sangiuliano furono intraprese diverse opere per la realizzazione di palazzi signorili in stile barocco.
Fondamentale fu l’impegno degli illustri artisti catanesi Alonzo di Benedetto e Francesco Battaglia, del messinese Girolamo Palazzotto, del palermitano Giovan Battista Vaccarini e del toscano Stefano Ittar. Per tutto il suo percorso, che inizia dall’incrocio con via VI Aprile e termina sulla cima della collina di Montevergine, trovano collocazione palazzi di notevole prestigio, insieme a numerosi alberghi che accolgono annualmente migliaia di turisti e visitatori da tutto il mondo. Da notare, poi, la peculiarità che accomuna la maggior parte degli edifici, che in rarissime eccezioni superano l’altezza del terzo piano, proprio per scongiurare il pericolo di crolli rovinosi in caso di calamità naturali come quelle vissute nell’isola nella seconda metà del Seicento. Inoltre, è proprio nelle immediate vicinanze di via Sangiuliano che è possibile trovare la sede di numerosi teatri cittadini, come il magnifico Teatro Massimo Vincenzo Bellini.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Catania
  • ALM Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisa Tenerello
  • Via Teramo 9
  • 95127 Catania
  • Tel.: +39 095 722 13 64
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'acquirente è pari al 4,00% più IVA del prezzo d'acquisto dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento in cui l'acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta d'acquisto da parte del venditore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita (compromesso). ALM Real Estate S.p.A. (licenziatario di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media