Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Lifestyle in complesso storico sul Lungo Parma

Appartamento, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Solferino-Cittadella-Stadio
Prezzo-Icon
478.963 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie abitabile-Icon
172 m²
Superficie abitabile
Prezzo-Icon
478.963 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

L’eleganza a Parma ha un nuovo nome: Villa Picedi, un complesso di edifici in totale riqualificazione, dove classe e raffinatezza sono l’espressione di un nuovo lifestyle. In questi edifici che raccontano una storia espressione di un’eleganza senza tempo e di una raffinatezza delicata ed avvolgente, Engel & Volkers ha il piacere di proporre in vendita cinque ampie e prestigiose unità immobiliari, ciascuna con caratteristiche abitative uniche ed adatte alle più diverse esigenze. Di queste cinque la proprietà che andiamo a presentarvi qui in particolare è un incantevole mansarda estremamente affascinante e luminosa che occupa l’ultimo piano del corpo di fabbrica più a sud immerso nel verde secolare del parco storico della villa. La zona giorno si snoda intorno ad un piacevolissimo terrazzo a tasca esposto a sud e si compone di un ingresso con una grande finestra a tutta altezza sul terrazzo a tasca, una zona cucina e pranzo con tripla esposizione e affaccio anche sul terrazzo e un piacevole salotto. Completano l’appartamento due camere da letto, una delle quali con cabina armadio e due bagni entrambi finestrati. L’appartamento è servito da ascensore, possibilità di cantina e garage o posto auto all’interno della proprietà e grande parco condominiale. Classe energetica A, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, tetto in legno. Lo charme incomparabile di un complesso storico riportato al suo antico splendore grazie ad interventi innovativi studiati in ogni più piccolo dettaglio. L’abitazione è personalizzabile grazie a un prestigioso capitolato.


La planimetria di questo immobile


Solferino-Cittadella-Stadio: ubicazione e contesto di questo immobile

Villa Picedi, costruita nella prima metà del ‘600 come Casino di caccia e oratorio della famiglia nobiliare piacentina Fioruzzi, passò alla fine del XVIII secolo ai Conti Picedi che aggiunsero alla villa gli altri due edifici che formano l’attuale complesso di carattere neoclassico. Alla fine dell’800 la villa ospitò il vescovo di Parma Francesco Magani, da cui prese il nome di uso comune “Villa del Vescovo”. Il complesso immobiliare sorge in un’area storicamente significativa al capo orientale dell’antichissimo ponte Dattaro che solca il torrente Parma. Tale ubicazione rappresentava storicamente il limite sud della città e il grande parco della villa, esteso un tempo fino alla località di Mariano e attraversato dal cosiddetto “sentiero dell’amore”, testimonia il prestigio e l’importanza della proprietà. La villa appare maestosa a chi sopraggiunge dal ponte e domina sul greto del torrente e sul verde dei suoi argini. La zona sud della città è sempre stata la più pregiata e ricercata dagli abitanti di Parma per uso residenziale: gode della vicinanza del torrente e del suo microclima ventilato, è un’area molto verde e tranquilla, servita da negozi di vicinato, ma anche prossima a supermercati, scuole pubbliche e private, poste e servizi varii. Il centro di Parma è tuttavia vicinissimo e lo si può raggiungere in una decina di minuti con una panoramica passeggiata sul famoso Lungo Parma o sfruttando le comode piste ciclabili. Inoltre a soli 5 minuti a piedi si trova l’iconico Parco Cittadella, che dà il nome al quartiere, con i suoi bastioni, i percorsi salute e il ristorante all’aperto. Vivere in un palazzo storico, meta in passato di visite guidate per ammirarne l’architettura e gli affreschi, affacciarsi sul fiume e sul panorama delle colline a sud della città e nel contempo essere a pochi passi dalla brulicante vita del centro storico, è un privilegio per pochi…


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisabetta Pancheri · MI-2655897
  • Borgo San Biagio 4/B
  • 43121 Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l., ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media