Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Locazione in prestigioso palazzo di via Etnea

Appartamento, Locazione | Italia, Sicilia, Catania, Centro Storico
Prezzo complessivo-Icon
3.090 EUR
Prezzo complessivo
Locali-Icon
6
Locali
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie commerciale-Icon
231 m²
Superficie commerciale
Prezzo complessivo-Icon
3.090 EUR
Prezzo complessivo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

Palazzo Cocuzza Carnazza, uno degli storici palazzi della Catania ottocentesca, oggi mirabilmente restaurato, ospita al primo piano, un prestigioso appartamento con affaccio sulla via Sant'Euplio. Totalmente restaurato nel rispetto degli antichi spazi, questo appartamento gode di cinque balconi di fronte al florido verde del Parco Bellini. Grandi stanze voltate caratterizzano gli spazi interni. L' appartamento è dotato di impianti nuovi ed infissi a taglio termico.
La location e le finiture eleganti dell'appartamento fanno sì che l'immobile sia l'ideale per uno studio professionale che aspiri ad uno spazio di pregio per ospitare le proprie attività.


La planimetria di questo immobile


Centro Storico: ubicazione e contesto di questo immobile

La via Etnea sorse soltanto alla fine del XVII secolo a seguito del disastroso terremoto dell'11 gennaio 1693. La strada venne chiamata via Duca di Uzeda, in onore del viceré del tempo. Nel corso dei secoli il suo nome venne poi mutato in via Stesicorea ed infine nell'attuale di via Etnea visto che la strada si dirige verso l'Etna. La strada era allora lunga circa settecento metri e terminava nell'attuale piazza Stesicoro, allora chiamata porta di Aci. Qui esisteva una delle porte della città di Catania. Lungo il suo percorso vennero costruiti molti palazzi della nobiltà catanese ed edifici pubblici. Nel corso del XX secolo la strada si sviluppò oltre l'incrocio con i viali e proseguì fino a Piazza Cavour, e quindi al Tondo Gioeni, dove negli anni cinquanta del XX secolo venne costruita l'allora circonvallazione di Catania. La strada è stata recentemente ripavimentata, con selciato in pietra lavica dell'Etna, ed è ora un'isola pedonale nel tratto che va da piazza del Duomo ai Quattro Canti. Nel tratto che dai Quattro Canti va fino al Giardino Bellini è invece percorsa dai soli mezzi pubblici e dai taxi. È una delle strade più frequentate della città sia di giorno che nelle ore notturne.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Catania
  • ALM Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Silvia Capuana
  • Via Teramo 9
  • 95127 Catania
  • Tel.: +39 095 722 13 64
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

Il compenso per la mediazione (provvigione) a carico del conduttore è pari al 10,00% più IVA del canone di locazione annuale (15% per locazioni di durata inferiore ad un anno). La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento in cui il conduttore viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di locazione da parte del locatore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto di locazione. ALM Real Estate s.r.l. (licenziatario di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media