Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Palazzina Cielo-Terra a Palermo | Via Manzoni

Investimento immobiliare, Vendita | Italia, Sicilia, Palermo, Stazione Centrale
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Superficie totale-Icon
7.711 m²
Superficie totale
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

INFORMAZIONI PRINCIPALI SU QUESTO IMMOBILE


Servizi e caratteristiche speciali di questa proprietà

Proponiamo in vendita edificio cielo-terra di 8 piani fuori terra e 1 piano seminterrato, per un totale di 7.711 mq interni e circa 883 mq di spazi esterni.
L'edificio, sito nella piazza della Stazione Centrale di Palermo, ha una quadrupla esposizione ed è delimitato dalle vie Lincoln, Via Manzoni, Via Trento e un cortile interno di pertinenza del palazzo confinante.
L’immobile, concepito come centrale telefonica e uffici, può essere trasformato in una struttura alberghiera di circa 70/80 camere più spazi per servizi, trovandosi in una zona ad elevato interesse turistico.
Inoltre, le due grandi terrazze poste negli ultimi due piani, finora adibite agli impianti tecnici, godono di una vista a 360° su Palermo, che spazia dal mare del golfo di Palermo alle montagne di Monreale, da Monte Pellegrino a Capo Zafferano.

EVC01802


Stazione Centrale: ubicazione e contesto di questo immobile

L'immobile sito nel Centro di Palermo si trova in una location strategica, di fronte alla Piazza Giulio Cesare e alla Stazione Centrale di Palermo, che è anche la stazione di origine della linea del servizio ferroviario metropolitano per l'aeroporto internazionale di Palermo, Falcone e Borsellino.
Dalla Piazza Giulio Cesare si diramano le principali Vie di interesse turistico: Via Roma, Via Maqueda, Corso Tukory e Via Lincoln. Quest’ultima Via è un asse di confine della ZTL del Centro Storico, per cui l’immobile è raggiungibile con autovetture.
L’area inoltre sarà a breve oggetto di intervento di riqualificazione: in particolare a giugno 2024 inizieranno i lavori di ristrutturazione della Piazza Giulio Cesare e della Stazione, ed è stato appena approvato il Progetto di realizzazione del Parco a mare dello Sperone che, insieme all’ormai noto parco del Foro Italico porterà una rivalutazione dell’intera Via Lincoln.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers EVC-Milano
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Engel & Völkers Commercial Milano
Via dei Bossi 7, 20121 Milano

Informazioni sull'energia



Ci segua sui Social Media