Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Palazzo Assicurazioni Venezia

Investimento immobiliare, Vendita | Italia, Sicilia, Palermo
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Superficie totale-Icon
75.347,37 sqft
Superficie totale
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

INFORMAZIONI PRINCIPALI SU QUESTO IMMOBILE


Servizi e caratteristiche speciali di questa proprietà

Il terreno su cui è stato costruito l’edificio, con una superficie complessiva di 886 mq, apparteneva alla famiglia Briuccia e ricadeva all’esterno del limite segnato dalle mura cittadine. Nel 1912, su progetto di Ernesto Basile, fu costruito il Palazzo delle Assicurazioni Generali di Venezia. Realizzato in forme compatte e funzionali l'edificio fu adibito a uffici e abitazioni. Conta quattro elevazioni fuori terra e un piano cantinato e si sviluppa attorno a una chiostrina interna. La copertura è a tetto, un tempo definita da transenna e parafulmini in ferro battuto.
Il prospetto principale su Via Roma presenta una disposizione simmetrica delle aperture. Al centro è il portone d’ingresso che immette all’androne da cui si sviluppano la scala principale e quella di servizio; ai piani sono presenti sale di grandi dimensioni e stanze più regolari, affacciate lungo il perimetro del fabbricato. Le aperture alternano balconi dai raffinati ferri battuti a finestre. Al primo piano, su Via Roma, si trova un lungo balcone che attraversa l’intero prospetto. Un elegante cornicione corre lungo tutto il bordo superiore.

22


Palermo: ubicazione e contesto di questo immobile

“Palazzo Assicurazioni Venezia, venne edificato nel 1912 su progetto dell’arch Ernesto Basile. L’immobile ubicato nel cuore della Città di Palermo e più precisamente in Via Roma, 405, nel tratto più centrale tra le Via Roma e la Via Cavour, area in cui eleganti negozi con Brand quali Prada, Burberry, Alcott , Balenciaga, Off White, Saint Laurent, Gucci etc. oltre la vicinanza con i principali Istituti di Credito e Assicurativi , Poste Centrali etc. ne connotano la posizione strategica. Nelle immediate vicinanze si possono trovare tutti servizi e infrastrutture, parcheggi pubblici e privati, metropolitana, collegamenti rapidi con la stazione e l’aeroporto.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers
  • Deux Real Estate s.r.l.
  • Affiliato di Engel&Völkers Commercial GmbH
  • Team Commercial
  • Via Teramo 9
  • 95172 Catania · Italia
  • Tel.: +39 095 7221364
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Deux Real Estate s.r.l
Viale XX Settembre 28, 95128 Catania
+39 095 7221364

Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media