Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Tra storia e modernità nel centro di Legnano

Casa, Vendita | Italia, Lombardia, Legnano - Saronno, Legnano
Prezzo-Icon
1.190.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie commerciale-Icon
435 m²
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
1.190.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

In complesso residenziale costruito nei primi del ‘900 quale dimora per la dirigenza della storica ditta Franco Tosi, a due passi dal centro di Legnano, dai principali servizi, dalla stazione ferroviaria e alle spalle di un rinomato Tennis Club, Villa unifamiliare su più livelli completamente ristrutturata nel 2003 nel pieno rispetto delle parti antiche della struttura dell’immobile. I colori della facciata esterna dosati tra il rosso mattone, il bianco degli infissi e il verde delle gelosie, sono di grande impatto visivo e trasmettono all’edificio uno stile contemporaneo e sofisticato. Al piano terra, una luminosa zona living con camino, dove i materiali di rivestimento e i pochi mobili dalle forme pulite evidenziano le linee decise tipiche dello stile minimalista. Accanto, la zona pranzo, separa e apre la porta alla cucina in stile vintage. L'ambiente è collegato al pergolato esterno da un ampio terrazzo pavimentato con lastre di pietra, riservato ed immerso nel verde tra siepi e rampicanti, tanto da far dimenticare di trovarci in centro città. Al servizio del piano, un piccolo ma funzionale bagno per gli ospiti. La zona notte è stabilita al piano superiore. La moderna scala in pietra piasentina giunge nell’ampio spazio che accoglie uno studio con libreria e che comanda il passaggio alle due camere da letto di cui una padronale, entrambe dotate di cabina armadio e bagno ensuite. Nella mansarda, incorniciata dalle travi a legno a vista, sono disponibili due ulteriori camere con bagno, di cui una molto ampia, dotata di cabina armadio. Tornando alla zona giorno, gli scalini originali in pietra scendono verso la luminosa taverna, ornata da archi di mattoni a vista che le regalano uno charme rustico e al contempo caldo e raffinato- La taverna è composta da due stanze separate più area lavanderia e locale tecnico. Nel grande e verde giardino perimetrale trovano dimora una limonaia per il ricovero delle piante nei mesi invernali e uno spazio coperto per il parcheggio di due autovetture.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Legnano: ubicazione e contesto di questo immobile

A circa 20km da Milano, con i suoi 60.000 abitanti Legnano è la quarta città più popolosa della provincia. È fornita di tutti i servizi, si trova nelle immediate vicinanze delle autostrade A8 e A36 (Pedemontana) ed in posizione strategica per la vicinanza con l'Aeroporto di Milano Malpensa. Grazie ad una storica battaglia, Legnano è l'unica città, oltre a Roma, ad essere citata nell'inno nazionale italiano. Dal 1935, ogni anno i legnanesi ricordano questa battaglia con il Palio delle contrade, che si svolge tradizionalmente l'ultima domenica di maggio. Il più grande parco legnanese è il Parco dei Mulini, che occupa una superficie di 500 ettari distribuiti nei comuni di Legnano, Canegrate, San Vittore Olona, Parabiago e Nerviano. Parte integrante del Parco dei mulini è il Parco locale del bosco di Legnano (conosciuto come Parco Castello), accanto al quale si trova il castello Visconteo di Legnano. Esso sorge su un'isola naturale del fiume Olona, ed è stato di proprietà di varie famiglie nobiliari fino al 1973, quando è stato acquisito dal Comune. La città è intrisa di cultura grazie al museo civico Sutermeister, e agli espositivi temporanei del Castello e del Palazzo Leone da Perego, oltre che alla vicinanza con il museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi, parte del Circuito Lombardo dei Musei del Design. Questa vivace cittadina fa parte di un distretto commerciale molto importante legato alle tradizioni del territorio, con negozi di griffe, gioiellerie e una vasta gamma di categorie merceologiche, in un panorama decisamente unico nell'area dell'Alto Milanese.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Legnano
  • Belle Epoque RE S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Emanuel Taiano
  • Corso Italia 10
  • 20025 Legnano (MI)
  • Tel.: +39 02 00 70 5119
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Belle Epoque RE srl (affiliato di Engel & Voelkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Belle Epoque RE srl. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Belle Epoque RE srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Belle Epoque RE srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Belle Epoque RE srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media