Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Villa d'epoca con piscina e parco secolare

Casa, Vendita | Italia, Lombardia, Brescia, Ulteriori Proprietà
Prezzo-Icon
840.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
461 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
6.000 m²
Terreno
Prezzo-Icon
840.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini ella ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Euroconsult 2000 srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza

responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers

{Euroconsult 2000 srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Nel cuore di Nave, inserita all’interno di un parco con un curato prato all’inglese, sorge Villa Irene, tra le più prestigiose residenze liberty dell’hinterland bresciano. La proprietà nasce negli anni ‘20 per mano del rinomato architetto Dabbeni, considerato uno dei massimi esponenti di stile dell’epoca di cui ancora oggi conserva integro il fascino. La villa si erge maestosa su due livelli principali, oltre ad un interrato ed un sottotetto con altezze sfruttabili: si distingue per la pianta quadrata grazie alla quale, da ogni finestra, poter ammirare una porzione dell’incantevole parco, dalle eleganti sculture arboree all’ingresso, fino alla magnifica piscina in stile neo-classico sapientemente collocata nella parte più protetta, così da poter godere in totale privacy delle sue fresche acque nelle ore di relax. Il primo dei tre ingressi alla dimora lascerà sin da subito incantati gli ospiti accogliendoli nella stupenda veranda che, con grandi vetrate ad arco sul giardino, regalerà momenti unici in un esclusivo salotto in stile liberty. Da qui accediamo al resto della residenza dove ogni ambiente ci invita a godere la sua atmosfera: dall’atrio arriviamo allo studio dotato di camino, ideale per chi vuole ricavarsi un tranquillo spazio per il lavoro da casa. Il salotto, grazie alle dimensioni e all’affaccio sulle ortensie del giardino, sarà invece ideale per ospitare famigliari e amici attorno al tepore del camino o riuniti a un grande tavolo di festa. La comoda cucina, anch’essa con camino, conduce al secondo accesso dove ci attende la zona gezebo per i barbeque estivi. Dalla grande scala arriviamo al piano superiore con le tre camere matrimoniali e la singola dalle cui finestre e loggetta liberty si apre una invidiabile panoramica sul giardino che aggiunge un tocco di serenità ai momenti di riposo. Immergiamoci dunque in questo luogo senza tempo, dove eleganza e comfort si fondono armoniosamente per un’esperienza di vita unica.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

La cittadina di Nave, connubio perfetto tra tradizione e modernità, è caratterizzata da un'atmosfera accogliente e familiare: il centro storico, con le sue Chiese, i negozi e i tanti servizi di cui è dotato, conserva ancora l'architettura tradizionale, con stradine acciottolate, edifici antichi e una piazza centrale che, con i suoi caffè e gelaterie, funge da luogo di incontro per gli abitanti. Circondata da una natura rigogliosa e da paesaggi incantevoli con colline punteggiate da vigneti e oliveti, la zona offre molte opportunità per gli amanti delle attività all'aria aperta, come escursioni, passeggiate panoramiche e corse all’aperto per gli amanti del footing. La sua collocazione così prossima al centro di Brescia che dista solo pochi chilometri e raggiungibile in una decina di minuti, la rende un luogo ideale per coloro che desiderano vivere uno stile di vita sereno pur senza rinunciare alle opportunità e al dinamismo che offre il capoluogo.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Brescia
  • Euroconsult 2000 S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Simone Marai
  • Via Crocifissa di Rosa 90
  • 25128 Brescia
  • Tel.: +39 030 38 10 56
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
The service www.engelvoelkers.com is proveded by

Engel & Völkers AG
Stadthausbrùcke 5
D-20355 Hamburg

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è pari al 4,00% più IVA, calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. L'Euroconsult 2000 Srl, ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.



Ci segua sui Social Media