Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Villa dominante con vista mozzafiato sulla collina di Saluzzo

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Cuneo e Provincia, Saluzzo
Prezzo-Icon
2.400.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
560 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
2,39 ha
Terreno
Prezzo-Icon
2.400.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

In posizione dominante panoramica, sulla collina di Saluzzo, con vista su sua maestà il “Re di pietra” il Monviso e la sua catena montuosa, oltre che sulla pianura sottostante e fino a Torino nelle giornate più limpide, troviamo questa elegante villa. Entrando nel magnifico salone di oltre 130 mq siamo subito accolti da un "bagno di luce" grazie alle grandi vetrate che donano un senso di continuità tra interno ed esterno. Questo ambiente è sapientemente suddiviso in maestoso ingresso, zona divani affacciati sulle vetrate, da cui da una di queste possiamo godere di un magnifico “quadro” del Monviso, ed una bella zona pranzo con caminetto. La grande cucina affaccia direttamente sull’aperto cortile pavimentato, con forno e pozzo. Proseguendo, sempre al piano terra, disponiamo di un ampio locale adibito a lavanderia-stireria con walk-in closet ed un bagno ospiti, con vasca idromassaggio.
L’elegante scala in marmo ci conduce al piano superiore dove troviamo una doppia camera con salottino/biblioteca e servizio, una spaziosa camera padronale con bagno en suite ed un terrazzo panoramico. Seguendo l'andamento naturale della collina su cui è adagiata, la casa presenta vari dislivelli che le donano un gusto moderno.
Il piano interrato vede una splendida cantina con volta a botte in mattoni faccia a vista. più un copioso locale, anch’esso con ampie vetrate con vista sul parco.
Le boiseries, le grandi vetrate, il parquet, i grandi spazi sia interni che esterni (terrazze, cortili) donano alla casa importanza e ariosità. Il giardino è dotato, come tutta la casa, di totale privacy. Una casa unica nel suo genere, quasi sospesa nel vuoto, a pochi passi dalla città.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Saluzzo: ubicazione e contesto di questo immobile

Sede del Parco Naturale del Monviso e Capitale del Marchesato, Saluzzo è una piccola città di grande valore storico artistico immersa tra le colline nella provincia di Cuneo e dominata dal Massiccio del Monviso. Saluzzo abbraccia un vasto territorio, dando l'ingresso alla Valle Po in Provincia di Cuneo, la valle che porta al Monviso e alle sorgenti del fiume Po. Un po' più a sud, Saluzzo dà anche l'ingresso alla Val Varaita. Dal punto di vista storico e culturale, Saluzzo rappresenta un tipico esempio di architettura medievale piemontese conservando, nel circuito delle antiche mura, le caratteristiche di diverse epoche. Capitale per ben quattro secoli di un marchesato indipendente, le numerose testimonianze del suo nobile e ricco passato ne confermano il ruolo di città d'arte.
Saluzzo ha dato il natale a molte personalità, tra le quali lo scrittore Silvio Pellico e il tipografo Giovanni Battista Bodoni, e in tempi più recenti, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Saluzzo si presenta come un borgo di collina tipicamente trecentesco: piccole vie acciottolate, chiese ed eleganti palazzi nobiliari con i loro giardini, popolano il centro storico. Di notevole interesse nel centro abitato sono il Duomo, la Castiglia, con i nuovi allestimenti multimediali della Memoria Carceraria, Casa Cavassa e la Chiesa di San Giovanni, l’antico Monastero dell’Annunziata, nel cuore del centro storico medievale. Non solo architetture, musica, musei e passeggiate anche guidate per scoprire ogni angolo suggestivo di Saluzzo. Villa Bricherasio ospita un immenso Giardino Botanico, una vera e propria opera d'arte. Da non perdere, la visita della casa natale di Silvio Pellico, oggi diventato Museo.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Cuneo
  • ABITARE S.A.S. di Gianfranco Lerda & C.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Via Carlo Emanuele Terzo, 32
  • 12100 Cuneo
  • Tel.: +39 0171 634825
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La Società Abitare 4 s.a.s (affiliato di Engel&Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media