Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Dimora di charme con chiesa e vista spettacolare sulle isole flegree

Casa, Vendita | Italia, Campania, Zona Flegrea, Pozzuoli
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
9
Camere da letto
Bagni-Icon
8
Bagni
Superficie commerciale-Icon
1.156 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1,2 ha
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Questa meravigliosa proprietà è un’autentica oasi di pace e bellezza, dove è possibile vivere una vita di qualità, immersi nella storia e nella natura, senza dover rinunciare a comodità e sicurezza.
“Villa San Michele”, incastonata come una gemma preziosa, sovrasta la vetta del Monte Sant’Angelo, sul versante occidentale del complesso vulcanico del Gauro, a pochi chilometri da Pozzuoli. Monte Sant’Angelo è un luogo ricco di storia e fascino, dove si respira l’antica devozione a San Michele, il celeste guerriero che sconfisse il male. Qui, i Longobardi, che dominarono Pozzuoli nell’XI secolo, dedicarono al santo una splendida chiesa in stile romanico, la più antica del monte, e un convento. Nel corso dei secoli, questi edifici passarono di mano in mano, fino a quando tra il XVII e XVIII secolo, sulle rovine di un antico castello angioino utilizzato come fortezza e torre di avvistamento, fu costruita un’altra chiesa in stile barocco, insieme a un nuovo convento (oggi eremo gestito dalla Curia). Qui furono trasferite le attività religiose e spirituali che precedentemente si svolgevano nella chiesa romanica, la quale gradualmente fu abbandonata, sconsacrata e dimenticata. Solo negli anni '90, grazie all’intuizione e alla passione dell’attuale proprietà, la chiesa e l’annesso convento furono riportati alla luce e restaurati con minuziosa cura e grande rispetto, rendendoli di fatto il cuore pulsante dell’intera Tenuta di oltre 12.000 mq di spazi a verde ed un’area boschiva di circa 100.000 mq ricca di sentieri di alto valore storico-paesaggistico.
La chiesa, che conserva intatte le linee architettoniche interne, è collegata ai tre appartamenti realizzati nell’ex convento ad essa collegato. Ogni appartamento ha ingresso indipendente e ampi terrazzi panoramici, oltre a essere dotato di ogni comfort. A completare la proprietà, vi è un locale taverna parzialmente seminterrato di circa 300 metri quadrati, collegato sia internamente alle abitazioni che avente un accesso esterno carrabile. Inoltre, una comoda e deliziosa cucina esterna, dotata di tutti i comfort come brace e forno a legna professionale, consente di godersi in convivialità gli ampi spazi esterni.
La proprietà si estende su una superficie disposta su vari livelli e terrazzi, con affacci panoramici esclusivi e variegati sul golfo di Pozzuoli (Baia, Bacoli, Arco Felice), nonché sui diversi laghi (D’Averno, Fusaro, Lucrino, Miseno) e ovviamente sulle isole di Ischia, Procida e Capri, spaziando sul lato opposto fino alla costa di Gaeta.
Nel complesso, la proprietà con i suoi 1000 metri quadrati copre solo una piccola parte della tenuta che, nella sua maggiore ampiezza, dispone di spazi a verde, alberi da frutto, orto e vitigni che percorrono la costa del monte fino ad affacciarsi sul Monte Corvara, nella cui bocca è sito il US NAVY Carney Park.
Questa proprietà è ideale per chi cerca un luogo tranquillo e suggestivo, ma allo stesso tempo non lontano dal mare e dalla città. Il silenzio e la pace sono garantiti dalla posizione isolata e privilegiata, lontana dal traffico e dal caos cittadino. Qui si può vivere in armonia con la natura, la storia e la spiritualità, in un’atmosfera magica e rilassante. La proprietà è ideale sia per chi cerca una residenza di prestigio e di charme, sia per chi vuole investire in un’attività ricettiva o culturale, in grado di offrire ai propri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile.


Pozzuoli: ubicazione e contesto di questo immobile

Questa splendida proprietà, nota come "Villa San Michele" è ubicata sul monte Sant'Angelo, a pochi chilometri da Pozzuoli, comune a ovest di Napoli, facente parte della ben più vasta area flegrea, che rappresenta senza dubbio una delle più affascinanti e suggestive della Campania e che offre un'esperienza unica a chi la visita. Qui si può ammirare la potenza della natura, che ha plasmato il territorio con la sua attività vulcanica, creando laghi, colline, isole e fenomeni geotermici. Ma la zona flegrea è anche una testimonianza vivente della storia e della cultura di popoli antichi e moderni, che hanno lasciato tracce indelebili nel paesaggio e nelle tradizioni. Tra le attrazioni più importanti ci sono i siti archeologici di epoca greca e romana, che raccontano la vita quotidiana e le credenze di queste civiltà, come l'Anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide, la Necropoli di Cuma e le Terme di Baia. Ma ci sono anche monumenti medievali e rinascimentali, come il Castello Aragonese di Baia e il Castello di Cuma. La zona flegrea è anche un paradiso per gli amanti della natura e del mare, che possono godere di panorami mozzafiato, spiagge, grotte e parchi naturali. Tra le meraviglie naturali ci sono i laghi vulcanici, come l'Averno, il Lucrino, il Fusaro e il Miseno che offrono scenari suggestivi e mutevoli. E poi ci sono le isole flegree di Ischia, Procida e Vivara, che sono delle perle nel golfo di Napoli, con le loro acque cristalline, le loro terme, i loro borghi e le loro specialità gastronomiche.
La zona flegrea è quindi una meta imperdibile per chi vuole vivere all'insegna della bellezza, della cultura e del relax. Una zona ben collegata alla città di Napoli e, quindi, facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto, come l'auto, il treno, la metro, la cumana o il traghetto. Una zona che vi aspetta per farvi scoprire i suoi tesori nascosti.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Sorrento-Ischia
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Giuseppe Pascarella
  • Corso Italia, 252
  • 80067 Sorrento (NA)
  • Tel.: +39 081 308 5106
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). ELMA S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. ELMA S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. ELMA S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di ELMA S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da ELMA sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media