Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Appartamento signorile in edificio storico

Appartamento, Vendita | Italia, Umbria, Perugia-Lago Trasimeno, Perugia - Centro storico
Prezzo-Icon
540,000 EUR
ca. 585,360 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
2.583,34 sqft
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
540,000 EUR
ca. 585,360 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Perugia - Lago Trasimeno. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza

responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers

Perugia - Lago Trasimeno e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

L’appartamento si trova al primo piano di un edificio storico, in un piccolo contesto condominiale altamente signorile, dove sono presenti alcuni appartamenti, di cui quelli al primo piano serviti da ascensore, oltre a una prestigiosa galleria d’arte, che ha scelto questa localizzazione in quanto punto focale della più antica storia perugina.

All’interno dell’appartamento troviamo un ingresso, separato dal maestoso soggiorno tramite un ampio e moderno armadio che funge anche da guardaroba. L’accogliente salone è illuminato da due ampie finestre con finiture esterne risalenti al XV secolo, epoca della costruzione dell’edificio. L’altezza dei soffitti e il parquet in ulivo gli conferisce un’eleganza senza tempo.
Attraversato il soggiorno, si accede alla zona notte, costituita da tre camere, di cui una matrimoniale con bagno en-suite, uno spazioso bagno al servizio delle altre due camere e un’ampia lavanderia/ripostiglio.
Dall’altro lato del soggiorno, si accede invece alla grande sala da pranzo, che accompagna alla cucina abitabile separata.
In uno spazio più intimo, si trova invece un corridoio che accompagna ad un’altra camera matrimoniale con bagno.

L’appartamento possiede tutte le caratteristiche tipiche degli edifici nobili perugini. Esternamente ci si trova di fronte al pregiato portone di un palazzo di inestimabile valore storico, risalente al 1400, internamente è costituito da soffitti alti e finestre ampie, che conferiscono agli ambienti un aspetto luminoso ed areato e creano una continuità tra l’interno e l’esterno. Inoltre, l’appartamento gode di una vista incantevole da tutti gli affacci, che permette di ammirare veri e propri “quadri”, che sia il paesaggio collinare o il centro storico.


Perugia - Centro storico: ubicazione e contesto di questo immobile

Questo splendido appartamento si trova in una delle vie più belle del centro storico di Perugia; a due passi dalla via Dei Priori, dall’accademia delle belle arti e proprio accanto alla bellissima piazza della chiesa di S. Francesco al Prato.
Questa maestosa chiesa francescana, con annesso convento, risale alla metà del XIII secolo ed è una delle più importanti della città e Pantheon di Perugia, in quanto ha accolto le spoglie di uomini illustri della città. L’edificio che ospita l’ appartamento invece, risale al XV secolo e all’interno si trova un’antichissima e ancora oggi rinomata galleria d’arte.
La proprietà è stata oggetto di un’importante ristrutturazione nel 2014 e le finiture interne sono di ottimo livello: il parquet in ulivo è presente su quasi tutta la superficie, i bagni sono rifiniti in modo attuale ed elegante, le porte ed alcuni mobili su misura di colore bianco conferiscono all’ambiente un aspetto sobrio e moderno nel contempo e gli infissi e i serramenti sono di ottima manifattura.
Il centro storico di Perugia è oggi servito da mezzi di trasporto diversificati per poter raggiungere comodamente qualsiasi destinazione nazionale e internazionale. Direttamente dal centro si può usufruire del minimetrò, utile nel tempo libero per raggiungere la stazione oppure Pian di Massiano, il polmone verde della città. Sia la stazione dei treni che quella degli autobus è poco distante e raggiungibile anche a piedi.
L’aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi è a 14 km, quello di Roma è a 189 km mentre quello di Firenze 149 km.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Perugia
  • Umbria Luxury Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Miriam Celeste
  • Via XX Settembre, 75
  • 06124 Perugia (PG)
  • Tel.: +39 075 509 32 86
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
The service on www.engelvoelkers.com/perugia is provided by:

Umbria Luxury Real Estate srl
via XX Settembre, 75,
06124 Perugia

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA, calcolato sul prezzo d’acquisto dell’immobile. La commissione minima è € 5.000 + IVA.
La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso).
L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La “Umbria Luxury Real Estate S.r.l.” (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media