Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Luminoso appartamento in palazzo storico

Appartamento, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Farini-Tribunale
Prezzo-Icon
700.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
230 m²
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
700.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

La luce diffusa che pervade questo appartamento in un bel palazzo nella zona più richiesta del centro storico è una delle caratteristiche più attraenti di questa proprietà. La visuale dalle finestre della zona giorno, esposte ad ovest, si spande libera sopra i tetti delle case circostanti e gli ampi volumi degli ambienti, con i soffitti che hanno mantenuto i travi originali, aumentano la percezione della luce e rendono gli spazi accoglienti e confortevoli. Questo sofisticato appartamento, al secondo e terzo piano, è distribuito su una pianta di 230 metri quadrati ed è premiato da una tripla esposizione. La proprietà si presenta ora al grezzo, ristrutturata quanto alla struttura portante, con solai, tetto e murature perfettamente consolidate, e con una razionale e moderna configurazione del layout interno, pronta per esaudire ogni desiderio dei futuri proprietari, una tavola bianca sulla quale poter realizzare un sogno. La porta d’ingresso si apre su di un grazioso ballatoio interno che schiude una vista sulla proprietà dall’alto e sull’atrio spazioso e scenografico che ci introduce nel cuore della casa. Da qui possiamo già intravvedere l’ampio soggiorno accogliente e inondato di luce e la spaziosa e conviviale sala da pranzo, con cucina a vista, che beneficia di un doppio volume e di tre ampie finestre. Un bagno per gli ospiti e una lavanderia completano la zona giorno. Nel reparto notte abbiamo due camere, entrambe matrimoniali e con bagni en suite, di cui una master con cabina armadio e bagno finestrato. Al piano superiore è prevista una terza camera con bagno, però lo spazio si presta anche a realizzare uno studio e potrebbe beneficiare di una bella terrazza a tasca. Questa residenza è, nella sua unicità, la dimora ideale di una clientela raffinata, sofisticata e amante del bello, un luogo dove ritrovarsi avvolti da stile, storia e significato.


Farini-Tribunale: ubicazione e contesto di questo immobile

Siamo qui nel cuore della città di Parma, il palazzo si affaccia su una delle più famose vie del centro, Borgo Giacomo Tommasini. L’illustre medico cittadino è l’unico personaggio di Parma, al quale è stato dedicato un borgo, ad essere chiamato con il nome di battesimo, infatti per tutti a Parma è semplicemente “Borgo Giacomo”. Si affacciano qui palazzi storici e aristocratici, Tarasconi, Belloni, Roncoroni, Sanguinetti e Gambara, a testimonianza di come questa zona sia sempre stata sinonimo di eleganza e prestigio. L'edificio in questione elevato di due piani è presente e descritto nel libro "Casate e Palazzi di Parma" come "Casa Tondù". La famiglia di commercianti-banchieri, di provenienza francese, nel 1691 comperò un filatoio a Piacenza ed anche un negozio di seterie in Piazza Grande a Parma, attuale Piazza Garibaldi, iniziando un fiorente commercio. I Tondù fecero del palazzo la loro dimora e si elevarono assai di censo. Dopo il 1734 decisero di cedere ad altri il negozio e si dedicarono con successo agli affari bancari. Il borgo nel tempo non ha perso smalto ed è ora una delle più importanti vie per lo shopping oltre ad essere rimasta una zona residenziale molto ambita. Comoda a tutti i servizi del centro, a pochi passi da caffè e ristoranti, rimanendo tuttavia tranquilla e riservata, rappresenta la location ideale per chi voglia calarsi nella vita della città, pur mantenendo privacy e quiete.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisabetta Pancheri · MI-2655897
  • Borgo San Biagio 4/B
  • 43121 Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l., ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media