Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Un'oasi in città

Casa, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Mariano-Porporano
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie abitabile-Icon
480 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
1.800 m²
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

In Mariano proponiamo in vendita una splendida villa di 478mq disposta su tre livelli più torre, con giardino privato e piscina. La residenza, di recente costruzione, si sviluppa all’interno di un contesto esclusivo e immerso nel verde e gode di un giardino privato piantumato e delimitato da un muro in mattoni faccia vista e folte siepi. Il giardino di circa 1.300 mq gode di ampi spazi a prato inglese, un orto e una bellissima piscina con terrazza solarium. Un ombroso gazebo permette di stare al fresco nelle giornate estive ed un ampio portico di godere del parco e del verde anche nelle mezze stagioni.Il piano terra si compone di un ingresso sulla zona living a doppia altezza e con grandi porte finestre sul verde, adiacente una cucina perfettamente attrezzata con accesso ad una veranda coperta organizzata con un tavolo da pranzo e godibile in tutte le stagioni. L’atmosfera della zona giorno è calda ed accogliente, le linee di design esaltano la splendida luce che inonda i locali e rende la proprietà fresca e luminosa.
Sempre al piano terra troviamo uno studio, un bagno e la master suite con spaziosa cabina armadio e bagno. Il piano superiore ospita altre due camere da letto e due bagni, oltre ad un ampia zona di soggiorno. Da qui si raggiunge la stanza nella torre, luminosissima e panoramica ospita al momento una palestra. La proprietà include anche grandi spazi al piano seminterrato: un ulteriore camera da letto, un bagno, uno studio con salotto, grande lavanderia e stireria con stanza armadi. Completano l’offerta a questo piano due garage doppi e i locali tecnici oltre a un cavedio che corre tutto intorno e che consente un isolamento ottimale. Le rifiniture interne ed esterne sono d’eccezione, gli impianti perfetti ed in ottimo stato di manutenzione, presente anche un impianto fotovoltaico con accumulatori, impianto di allarme e di video sorveglianza.
Questa è una soluzione unica per una famiglia che cerca una residenza speciale, in un contesto immerso nel verde, ma a pochi minuti dalla città.


Mariano-Porporano: ubicazione e contesto di questo immobile

Mariano è una piccola frazione del comune di Parma, appartenente al quartiere Cittadella, si trova a 3,5 km dal centro della città e sorge in posizione pianeggiante in direzione sud, sulla sponda destra del torrente Parma. La località è attraversata fin dai tempi del regno di Teodorico il Grande dal canale Comune, a ridosso del quale si svilupparono nel tempo varie attività funzionanti grazie alle sue acque, tra cui cartiere e mulini. Proprio dalla presenza di numerose cartiere discende il nome della strada principale che attraversa Mariano, Strada Bassa dei Folli, dove Folli sta per “fogli” dal latino “follere”. La zona negli anni vede il sorgere di diverse abitazioni nobiliari e negli anni 50 e 60 diventa uno dei quartieri più esclusivi. In anni più recenti vi è stato un ulteriore sviluppo con la costruzione di alcune ville unifamiliari circondate da giardini e viali alberati. Si tratta di un enclave unico perché vicinissimo al centro e tuttavia in aperta campagna, immerso nel verde e nel silenzio, senza strade di comunicazione vicine. Il centro è facilmente raggiungibile in 15 minuti anche in bicicletta, le scuole e i supermercati si trovano nelle immediate vicinanze, anche l’ ingresso della tangenziale sud è a pochi minuti di auto.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisabetta Pancheri · MI-2655897
  • Borgo San Biagio 4/B
  • 43121 Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l., ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media