Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Villa con piscina vicino al mare

Casa, Vendita | Italia, Puglia, Salento Est
Prezzo-Icon
900.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
6
Bagni
Superficie commerciale-Icon
376 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
3,77 ha
Terreno
Prezzo-Icon
900.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Villa di campagna di recente costruzione, inserita in un contesto agricolo di produzione di ulivi a pochi km dal mare e situata proprio a metà strada tra Brindisi e Lecce. Appunto per la sua metratura importante, circa 350 mq, la casa è organizzata in maniera ottimale tra parti interne e zona esterna. Tutte e due vivibili allo stesso modo e con gli stessi comfort come la cucina, con tutte le sue utenze, tavoli per mangiare e comode sedute per momenti di convivialità. La casa serve al primo piano tramite scala, due abitazioni speculari completamente autonome che possono accogliere sino a 6/8 ospiti. Queste due abitazioni hanno rispettivamente sia la cucina che il bagno e una terrazza belvedere ciascuna.
L’immobile presenta un’ampia zona giorno che comprende sia la cucina che la zona living, collegate da una grande finestra scorrevole al patio esterno. Sia con il bagno di servizio che un piccolo magazzino per gli utensili di cucina. Questo corpo centrale è luminoso e accogliente anche d’inverno grazie alla presenza di un camino costruito su misura. A completare la zona giorno, posizionato dietro il camino, c’è uno studio funzionale per l’amministrazione dell’azienda agricola.
La zona notte è situata sul lato ovest e dispone di due camere da letto matrimoniali con un grande bagno a doppi lavandini e una doccia esterna. Questa zona è collegata da un corridoio che affaccia sul patio esterno e collegato al salotto.
L’immobile è inserito in un ettaro di terreno protetto da un muro di pietra in cui è presente un garage per le macchine agricole, un paddock per i cavalli con la loro stalla e una piscina esterna circondata da alberi. I tre ettari al di fuori del muro di cinta sono destinati alla coltivazione degli ulivi per la produzione di Olio.
La versatilità della struttura, appunto per i due appartamenti al primo piano, un appartamento del custode indipendente ma accorpato alla parte Est, può garantire un ritorno dell’investimento nel lungo periodo appunto affittando le diverse soluzioni durante il periodo estivo. Si calcola che in totale ci sono 5 camere da letto con rispettivi bagni ma, cosa più interessante, 5 cucine indipendenti e un BBQ esterno. La coesione tra affittuari al primo piano e proprietari è perfetta anche per il valore degli infissi vetrocamera e lo spessore delle pareti.
La proprietà garantisce una privacy totale anche se molto vicina e ben servita dal paese di Torchiarolo.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Salento Est: ubicazione e contesto di questo immobile

Località Lo Muccio a Torchiarolo, effettivamente nel Comune di Brindisi ma proprio al confine con il Comune di Lecce, è una collocazione meritevole di nota per gli amanti della privacy immersiva nella natura. Si tratta di una zona per lo più ad uso agricolo ma con una costa di spiaggia ben servita che si affaccia sul mar Adriatico.
Qui, ancora oggi, non sarà difficile trovare frantoi in attività per la pressa della Ulive.
Dalla proprietà si può raggiungere il paese di Torchiarolo, storico e pieno di servizi durante tutto l’anno. Paese di circa 5000 abitanti che gode di una storia risalente alla fine del Cinquecento, oggi un piccolo centro che palpita di vitalità religiosa. A proposito di cenni storici, la proprietà si trova vicino ad una torre,Torre Lo Muccio, anticamente usata ad uso difensivo, risalente al XV secolo ed edificata per difendersi dagli attacchi dei Turchi.
Come il mare, raggiungibile comodamente anche con le bici attraverso strade di campagna, la città di Lecce dista solamente 25 minuti di macchina e Brindisi con il suo aeroporto regionale è distante solamente 30 minuti.
La zona che si affaccia sul mare Adriatico, tra Torre San Gennaro e Casalabate, è ricca di ristoranti vista mare, lidi privati e una spiaggia di sabbia che può essere sfruttata almeno 9 mesi l’anno. Essendo la costa più esposta a Est, il mare è da sfruttare per la prima metà della giornata perché, al di fuori del periodo estivo, la luce inizia a calare già nel primo pomeriggio.
La zona dove è ubicata la villa è sicuramente una zona eclettica e piena di possibilità per vivere tranquilli e in pace ma, allo stesso tempo, essere ben collegati nel Salento e raggiungere posti d’interesse in pochi minuti.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Salento Lecce
  • IN PUGLIA S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Giovanni Ziggiotti
  • Piazzetta Fulgenzio della Monica 11
  • 73100 Lecce
  • Tel.: +39 0832 16 97 543
  • Cell.: +39 320 8967834
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e ralative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell'immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accetazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). In Puglia srl (affiliata ad Engel & Völkers Italia srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'acquirente. In Puglia srl declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. In Puglia srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all'attualità delle stesse nonchè ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice fatti salvi i suoi obblighi nei confroni di In Puglia srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest'ultimo è fatto obbligo di comunicare se l'immobile propostogli da In Puglia srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media