продавать
Купить
Арендная плата
продавать
Купить
Аренда
Личный список
Prenda contatto

Affascinante villa nobiliare con vista pazzesca

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Greve in Chianti
Prezzo-Icon
7.700.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
19
Camere da letto
Bagni-Icon
15
Bagni
Superficie commerciale-Icon
1.900 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
3,4 ha
Terreno
Prezzo-Icon
7.700.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Colline Toscane. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Colline Toscane e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Nel cuore del Chianti Classico, sulla cima del poggio in posizione discreta ma dominante, si erge questa storica proprietà dove sembra che il tempo si sia fermato a secoli fa. Per entrare nella proprietà si percorre un bellissimo viale di cipressi, al termine del quale si erge la suntuosa villa ottocentesca con il grande giardino terrazzato panoramico.
L’ingresso del palazzo è imponente, con gli alti soffitti e le grandi colonne che richiamano lo stile architettonico dell’epoca. Sul lato destro si trova uno studio con biblioteca ed ampie vetrate, mentre sul lato sinistro ci sono tre saloni con portefinestre che permettono l’accesso diretto alla grande terrazza panoramica, alla cucina e alla dispensa. Al centro, una bellissima scalinata in pietra porta al primo piano dove ci sono nove camere molto spaziose, tutte con affacci stupendi, oltre a sette bagni. All’ultimo piano troviamo altre quattro ampie camere, un bagno, e un loggiato coperto iconico. Nei terrazzamenti sotto al giardino c’è una bellissima piscina modello impero circondata da cipressi, una pool house con bagno e cucina, un affascinante pergolato coperto da glicine e una bella limonaia. Il terreno si sviluppa sui due lati del poggio su cui si erge la villa e comprende 3,4 ettari, di cui gran parte uliveto.
Adiacente alla villa c’è un appartamento di circa 280mq, caratterizzato da una ristrutturazione contemporanea, con doppio salone luminoso, cucina in muratura, tre camere da letto e quattro bagni di cui due ensuite. A pochi passi abbiamo inoltre una favolosa tinaia ristrutturata in chiave moderna, ampia circa 300mq, con enormi finestre ed affacci a picco sul verde che tolgono il fiato, un grande salone con doppia altezza, una bella cucina, quattro camere e tre bagni, oltre ad una seconda piscina con accesso privato.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Greve in Chianti: ubicazione e contesto di questo immobile

La location è stupenda, la villa ha un’esposizione che permette di avere una vista aperta e privacy, ma allo stesso tempo di avere il borgo storico a pochi passi. Le parti esterne curate ed eleganti, la cappella consacrata, la fontana con il pozzo ai lati del viale d’ingresso richiamano quel fascino nobiliare ottocentesco che tutt’ora si percepisce. Il centro abitato più vicino è raggiungibile in 2 minuti di auto, distanza facilmente percorribile anche a piedi, dove troviamo tutti i servizi primari, vari bar, ristoranti, enoteche, supermercati, farmacie ed un centro medico. La città di Firenze dista meno di 30km, e qui si trova l’aeroporto più vicino, la stazione dei treni ad alta velocità e tutti i servizi che la città può offrire. La proprietà, grazie al suo fascino unico e fuori dal tempo, alla sua location esclusiva e soprattutto alla sua conformazione architettonica, si presterebbe ottimamente per un progetto alberghiero-ricettivo di lusso; infatti, attraverso un restyling conservativo e ad alcune piccole modifiche interne, ha tutto il potenziale per diventare una delle strutture ricettive più belle della Toscana.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Colline Toscane
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Francesco Bevanati
  • Via IV Novembre, 44
  • IT-50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Tel.: +39 055 202 3185
  • Cell.: +39 331 2367701
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore e acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali e ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media