Buy
Rent
Watch list
Prenda contatto

Dimora delle Mandorle

Casa, Vendita | Italia, Sicilia, Ragusa, MODICA
Prezzo-Icon
1,250,000 EUR
ca. 1,353,858 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
12.550,72 sqft
Superficie commerciale
Terreno-Icon
3,21 ac
Terreno
Prezzo-Icon
1,250,000 EUR
ca. 1,353,858 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Helmed Real Estate Srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza

responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers

{Helmed Real Estate Srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Nel cuore della pittoresca campagna che da Modica si dipana verso il litorale di Pozzallo,tra dolci colline e un mare che sfuma all'orizzonte,si erge una dimora nobiliare che incarna la maestosità del passato.Questo ex convento,con radici che si perdono nel lontano 1600 e un fascinoso restauro nel 1800,è una testimonianza vivente della storia e della bellezza che solo le dimore nobiliari possono offrire.L'edificio si staglia imponente,la sua architettura è un connubio di stili,una fusione di epoche.Quando varchi l'antico portone e ti addentri nel baglio interno, ti trovi in un mondo a parte.Nella corte si aprono stalle, scuderie,le abitazioni dei contadini, che un tempo presidiavono la tenuta, nonché la chiesetta.L’abitazione nobiliare si erge su due livelli.Un grande vestibolo immette nella scala ampia e scenografica.Al primo piano troviamo la tipica disposizione spaziale dell’800 con “l’infilata di stanze” che si susseguono,tra salotti di rappresentanza,salottini, studi e camere da letto.I soffitti affrescati e i pavimenti d'epoca creano un'atmosfera di grande eleganza.Tutte le stanze sono impreziosite da affacci che si spalancano sui grandi terrazzi.Da qui, la vista spazia sulla campagna circostante, offrendo panorami incantevoli su campi verdi,uliveti e il mare che si staglia in lontananza,il luogo ideale per trascorrere momenti di relax all'aperto. All’esterno un grande giardino e un orto recintato circondano la proprietà.E’ possibile con un acquisto separato acquisire anche 17 ettari di terreno con uliveto e frutteto nonché ulteriori caseggiati che facevano parte della tenuta.Questo luogo è una testimonianza vivente della storia della Sicilia,dove la grandezza del passato si fonde con la bellezza del territorio, creando un'esperienza unica e indimenticabile.


MODICA: ubicazione e contesto di questo immobile

La proprietà si trova nella campagna tra Modica e Pozzallo, su un altopiano che domina la campagna con una splendida vista sul mare. A pochi minuti dalle spiagge dalla sabbia dorata e dal centro di Pozzallo. Quest’ultimo da borgo marinaro si è trasformato in pochi decenni in un grosso centro commerciale, balneare e turistico, grazie anche alle attività mercantili e turistiche del porto. Pozzallo è abitata durante tutto l’anno dai residenti quindi è assortita di tutti i servizi, attività commerciali e ludiche necessari. Durante l’estate si popola ancora di più poiché una delle mete turistiche e balneari più attiva del litorale, il lungomare ed il centro storico si animano con tanti locali e attrazioni all’aperto. Da qui vicini pochi chilometri gli interessanti centri storici della Val di Noto quali Ragusa Ibla, Scicli, Modica e Noto, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ricchi di arte, cultura e tradizione enogastronomica.
Dal punto di vista dell’accessibilità, Pozzallo, e più in generale questa fetta di provincia, è ben collegata attraverso l’autostrada, che con facilità permette di raggiungere l’aeroporto internazionale di Catania. Molto vicino anche l’aeroporto di Comiso, a circa 40 minuti.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Ragusa-Modica
  • Helmed Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Isabel Arestia
  • Via Dante n. 99
  • 97100 Ragusa
  • Tel.: +39 0932 68 23 41
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA del prezzo d’acquisto dell’immobile. La provvigione si considera maturata,dovuta ed esigibile al momento in cui l’acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta d’acquisto da parte del venditore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita (compromesso). La “Helmed Real Estate s.r.l.” (licenziatario di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media