Engel & Völkers
Exterior view of a beige two-story house with a gray roof, dormer windows, and a small balcony, set against a mountain backdrop.

Cultura abitativa engadinese con storia e carattere

1 500 000 CHF
  • 6 Pièces
  • 4 Chambres
  • 2 Salles de bains
  • ~150 m² Surface habitable

Description

Questo esclusivo appartamento di 6 stanze si trova in una storica casa engadinese del XVII secolo, protetta come monumento. Su tre piani si sviluppa un concetto abitativo che unisce armoniosamente l'arte costruttiva tradizionale engadinese con un design spazioso e una cultura abitativa elegante. Già nell'area d'ingresso, l'ex Sulèr della casa, si rivela l'atmosfera particolare di questa proprietà. L'ampio soggiorno impressiona per la sua luminosità, la struttura aperta e il riuscito dialogo tra il carattere storico e la sensazione abitativa moderna. La tradizionale Stüva, completamente rivestita in legno antico e dotata di una storica stufa a legna, emana calore e autentico fascino engadinese. La cucina con il suo caratteristico soffitto a volta riprende l'architettura originale della casa e la combina con il comfort contemporaneo. Da qui una scala conduce al piano superiore e al balcone privato sud-ovest con vista sull'ambiente pittoresco. Al piano superiore un corridoio inondato di luce collega le diverse stanze e offre accesso al balcone e alla scala per la mansarda. Due camere da letto con fascino storico offrono tranquilli rifugi, mentre il bagno elegante con doccia e vasca da bagno offre comfort moderno in un ambiente armonioso. La mansarda si distingue per una spaziosa stanza con abbaino e finestra rotonda – ideale come atelier, studio o camera per gli ospiti. Altre due stanze più piccole dispongono ciascuna di un proprio scomparto nel sottotetto, offrendo ulteriore spazio di stivaggio. Un corridoio e un ulteriore bagno con WC e doccia completano l'offerta di spazi su questo piano. Al piano interrato appartengono all'appartamento una cantina separata, un posto auto esterno e un posto auto in garage. Questa proprietà colpisce per la riuscita simbiosi tra carattere storico e qualità abitativa senza tempo. Con il suo autentico stile engadinese, gli elementi originali accuratamente conservati e la distribuzione degli spazi ben studiata, offre un ambiente abitativo incomparabile per gli amanti dell'architettura tradizionale con un senso per l'estetica e la qualità. La proprietà ha lo status di vecchio diritto e può essere utilizzata come appartamento per le vacanze.
Caractéristiques
BalconSous-solGarageJardinVue verteVue sur la montagne
engel & völkers shop image

Engel & Völkers Scuol

Votre conseiller: Luigi Olivetti

ID de la propriété: W-047EOV

Détails de la propriété
  • Type d'objet

    Appartement

  • État

    Très bien.

  • Pièces

    6

  • Chambres

    4

  • Salles de bains

    2

  • Garage

    1

  • Emplacements de parking

    1

  • Surface habitable

    ~150 m²

  • Surface utilisable

    ~180 m²

  • Sol

    Pierre, Plancher en bois

Informations sur l'efficacité énergétique
  • Année de construction

    1700

  • Type de chauffage

    Radiateur

  • Source d'énergie

    Chauffage électrique, Chauffage des poêles

Localisation : Scuol, Grisons

Scuol-Guarda-Giarsun e l'Engadina Bassa. Situato nella pittoresca Engadina Bassa, il piccolo borgo di Giarsun appartiene alla frazione di Guarda, che a sua volta fa parte del comune di Scuol. Dal 2021, il romancio Guarda, insieme ai villaggi vicini Lavin e Ardez, fa parte dell'iniziativa transfrontaliera e culturale «Bergsteigerdörfer», nata dall'iniziativa delle Alpi e dedicata alla promozione di un turismo dolce e vicino alla natura. Giarsun si trova a circa 1.400 m s.l.m. in un pittoresco meandro del fiume Inn e consiste in poche case tipiche engadinesi che si integrano armoniosamente nel paesaggio. Sopra il piccolo borgo si erge la chiesa evangelica riformata del villaggio, un edificio tutelato come monumento che presenta caratteristiche architettoniche risalenti al primo XIII secolo. A ovest del borgo si estende la gola della Clozza, con la sua sorgente minerale omonima, profondamente incisa nella roccia verso nord. Questo paesaggio selvaggio e incontaminato crea un affascinante contrasto con lo scenario tranquillo e aperto della valle intorno a Giarsun e sottolinea il carattere originario di questo luogo speciale nell'Engadina Bassa. Giarsun colpisce per il suo carattere discreto: non è una meta turistica rumorosa, ma piuttosto un luogo per amanti della tranquillità, della natura e di una buona infrastruttura allo stesso tempo, grazie all'eccellente collegamento ferroviario e stradale. Il collegamento con il villaggio più alto di Guarda e con la stazione ferroviaria rende Giarsun attraente come punto di partenza o luogo di residenza nell'Engadina Bassa.

Contacter le fournisseur

Obtenir plus d’informations sur ce bien

J'accepte le traitement de données recueillies afin de faire suite à ma demande de prise de contact par Engiadina Muntogna Immobilien SA. Après avoir fournis mon numéro de téléphone, je consens également à être contacté par téléphone. Mes données ci-dessus peuvent être transmises à un partenaire local de licence approprié du groupe Engel & Völkers dans le but d'établir un contact.

Vous pouvez découvrir en détail quelles données sont stockées par Engiadina Muntogna Immobilien SA, quels sont vos droits dans ce contexte et comment révoquer votre consentement pour l'avenir à tout moment dans la politique de confidentialité.

Propriétés à proximité

Ces biens immobiliers pourraient également vous intéresser

Votre agence

Engel & Völkers Scuol

engel & völkers shop image

Fournisseur :

Engiadina Muntogna Immobilien SA

Politique de confidentialité du fournisseur

Franchisé Engel & Völkers Wohnen Schweiz AG

wavy pattern